Mousse di salmone

 In Ricette

In questi giorni di festa e di lunghi ponti, è sempre bello dedicare un po’ di tempo alle persone che amiamo. Che sia per un pranzo in famiglia o per un aperitivo con gli amici, preparare delle tartine con dell’ottima mousse di salmone affumicato fatta in casa vi garantirà un successone (e molti auto invitati in futuro…) Eccovi allora la ricetta dei nostri chef. Potete trovare la nostra mousse in diverse varianti: tonno, salmone o branzino, scegliete pure la vostra preferita e…via libera alla creatività!

Ingredienti per 4 persone
  • 100 g salmone affumicato
  • 250 g ricotta
  • 100 ml panna fresca liquida
  • q.b. aneto
  • q.b. sale e pepe nero
  • 7 fette pane nero
  • q.b. uova di lompo

Preparazione

Per preparare la mousse di salmone unite in un mixer la ricotta insieme al salmone affumicato. Lavate e tritate l’aneto, quindi aggiungetelo al composto.

Svolgimento

Amalgamate il tutto, aggiustando di sale e pepe a piacere. Montate la panna fresca a neve e incorporatela alla crema di salmone con una spatola. Affettate il pane nero e lasciatelo abrustolire in forno o in una padella antiaderente in modo da formare una crosticina croccante.

Impiattamento

Spalmate quindi la mousse di salmone sui crostini e servite decorando con rametti di aneto e uova di lompo. Per dare un tocco ancora più raffinato potete mettere la mousse in una sac à poche e fare dei ciuffetti sui crostini. Buon appetito!

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
gamberi in sfogliaCrudo di scampi al lime