Ti’Punch, atmosfere caraibiche e Clairin in abbinamento con una selezione del nostro pesce.
Benvenuti nel mondo dei rhum agricole: benvenuti nel Lolò
@MyLounge, in collaborazione con Velier
Prendi una sera d’estate, i preziosi Rhum artigianali Clairin e i piatti selezionati da Ittica Brianza: ecco due eccellenze che si incontrano al Lolò, una serata dagli accostamenti originali che profumano di Haiti.
I nostri chef saranno all’opera con uno show cooking durante il quale interpreteranno le ricette del MasterChef Federico Francesco Ferrero. Saranno protagonisti il pesce di Ittica Brianza e i Rhum Clairin, per dare vita ad un aperitivo originale, con sapori e profumi inediti tutti da scoprire:
– insalatina di astice, Rhum Casimir
– tartare di tonno, Rhum Le Rocher
– micro panino di segale alla salicornia, Rhum Clairin WC2017
-gambero crudo cotto al cannello, Rhum Vaval
Lolò, Giovedì 12 Luglio – 18€
@MyLounge, Via A. de Gasperi, 36, 23861 Cesana Brianza LC
Haiti è l’ultima frontiera del rhum e i “Clairin” sono i rhum di Haiti.
Avanguardia a livello mondiale, nessuno ancora prima di Velier aveva scoperto una cosa impensabile: in tutti i Caraibi ci sono 49 distillerie fumanti, nella sola Haiti ben 532!
Sono produzioni artigianali e artistiche, alcune minuscole, tutte meravigliosamente pure: varietà di canna originarie, non ibridate, nessuna chimica in agricoltura, fermentazioni spontanee senza lieviti selezionati, distillazioni “arcaiche” e nessuna filtrazione. Aromaticità inesplorate e sorprendenti per quelli che sono gli unici rhum naturali al mondo!