Il pesce di stagione ad Aprile
Anche per il mese di aprile vi segnaliamo le specie ittiche da preferire, per mantenere un comportamento d’acquisto responsabile ed ecosostenibile. E’ nostro dovere rispettare la natura e la stagionalità! Scopriamo la lista completa del pesce di aprile e alcune ricettine con Scorfano, Dentice e Sardine.
Scorfano
Lo scorfano del Mediterraneo è un vero dono della natura. E’ corpulento e dalla testa grossa ornata di spine. La freschezza si riconosce dalla vivacità del suo colore rossastro. La sua carne, soda, saporita e gustosa è ideale per le zuppe di pesce. Scopri la gustosa ricetta del cacciucco e preparati a fare la scarpetta!
Cacciucco della tradizione
Dentice
Il dentice del Mediterraneo è uno dei pesci più conosciuti ed apprezzati dei nostri mari. La sua bocca è armata di denti aguzzi, da cui deriva il suo il nome. Ha la coda possente tipica del nuotatore di razza. La sua carne è molto pregiata ed apprezzata per il suo sapore delicato, molto digeribile e ricca di nutrienti.
Dentice al forno con patate
Sarde
Considerate da sempre un piatto povero, le sarde sono in realtà un concentrato di salute e di gusto. Sono ricche di proteine “nobili” e di Omega 3,importanti per scongiurare malattie del sistema cardiocircolatorio. Le sarde hanno un corpo ovale e tozzo e presenta sui fianchi delle piccole macchie scure.