Bruschette con pesce spada, pomodorini, olive e…qualche scaglia di pecorino per renderle più golose. Non servono molte parole per descrivere questo antipasto, semplice e veloce da preparare, di una bontà unica…provatele!
Ingredienti per 2 persone
- 15 pomodorini datterini
- 5-6 olive verdi
- scaglie di pecorino a piacere
- 1 spicchio d’aglio
- 2-3 foglie di basilico
- q.b. sale
- q.b. Olio EVO
Preparazione
Togliete la pelle e l’osso centrale al pesce spada, tagliatelo a piccoli cubetti e rosolatelo in padella con aglio, poco olio e le foglie di alloro, per 7-8 minuti. Verificate che sia ben cotto. Tostate il pane sulla stessa padella dove è già stato cotto il pesce spada, in modo che il pane ne assorba gli aromi.
Svolgimento
Lavate e tagliate i pomodorini datterini a pezzetti, uniteli al pesce spada rosolato e condite il tutto con un po’ d’olio e poco sale. Su ogni fetta di pane disponete il pesce spada e i pomodorini, aggiungete qualche rondella di oliva e qualche scaglia di pecorino.
Impiattamento
Passate quindi le bruschette con il pesce spada e pomodorini sotto il grill del forno o al microonde per pochissimo tempo. Quando vedrete che il pecorino si sarà leggermente sciolto, togliete le bruschette e servitele ben calde.
Buon appetito!