Gamberi rossi del Mediterraneo marinati

 In Ricette

I gamberi rossi del Mediterraneo vengono pescati nei fondali più profondi del Mediterraneo da pescherecci con reti da traino. I gamberi vengono abbattuti con uno shock termico elevatissimo: lavorati con cura nei nostri laboratori sono pronti per essere consumati crudi in sicurezza. La  carne bianca e succosa, dal gusto deciso e inconfondibile, è attraversata da venature di un colore rosso intenso e brillante richiama il corallo. Nei mesi più caldi la testa del gambero si presenta con una colorazione più scura, dovuta alla presenza delle uova soprannominate “caviale del gambero”.

Ingredienti per 4 persone
  • 20 gamberi rossi del Mediterraneo
  • 6 cucchiai olio evo
  • 1 limone (scorza + succo)
  • prezzemolo
  • sale grosso
  • pepe nero

Preparazione

Preparare i gamberi rossi del Mediterraneo marinati è facilissimo e, in pochissimo tempo, potrete preparare un antipasto davvero delizioso. Pochissime le regole da seguire per questa ricetta: gamberi rossi del Mediterraneo trattati con la massima attenzione per il consumo a crudo, puliti bene (bisogna eliminare sia il carapace che il filo intestinale) e una marinatura saporita ma non invadente. La marinatura deve valorizzare i gamberi, non sovrastarli!

Svolgimento

Condite i gamberi con olio evo, trito di prezzemolo e scorza di limone grattugiata. Aggiungete anche del pepe nero macinato al momento e deigranelli di sale grosso. Lasciate riposare per almeno 15 minuti. Se volete, potete coprire i gamberi con la pellicola e lasciarli a marinare in frigo per più tempo.

Impiattamento

Prima di servire aggiungete il succo di mezzo limone.

Buon appetito!

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
risotto con le canocchietorta salata salmone e broccoli