3 piatti di pesce che non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole di Natale? I piatti di pesce fanno parte della tradizione natalizia italiana. In particolare il menù del cenone della Vigilia deve rigorosamente essere a base di pesce! Ecco dunque 3 piatti di pesce selezionati fra le moltissime proposte della nostra gastronomia pronta in tavola: dovrete solo pensare agli inviti, accendere il forno (o il microonde) e portare in tavola questi piatti dal gusto che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta🎄
3 piatti di pesce per un menù di successo
Componi il tuo menù delle Feste con la nostra gastronomia pronta in tavola. L’insalata di mare è uno degli antipasti più diffusi, soprattutto per la cena della Vigilia. I ravioli di bufala con sugo di scampi e basilico sono un piatto raffinato e goloso, di sicuro effetto. La tagliata di tonno al sesamo è uno dei piatti tradizionali che supera qualsiasi confine territoriale, ottima sia come antipasto sia come piatto principale.
Antipasto
Un mix di sapori che parlano la lingua del nostro mare, ideale come antipasto nei mesi più caldi e immancabile sulle tavole di qualsiasi occasione speciale.
Insalata di mare
Primo piatto
Il mondo della nostra pasta ripiena è infinito, con un mosaico di forme, ripieni e sughi. Ecco una versione gourmet, impreziosita nel ripieno dalla bufala e nel sughetto dagli scampi.
Ravioli di bufala con sugo di scampi e basilico
Secondo piatto
Grazie ad una cottura rapida il tonno mantiene intatte le sue carni rosate e morbide dal gusto delicato. Una panatura al sesamo conferisce un tocco di stile e di sapore.